MY-ART: la TUA ARTE nella Rete


Iniziate in pochi secondi a condividere le Vostre Opere, e Video; ricevete commenti, voti e messaggi dagli altri Utenti e Artisti della nuova Community dedicata all' ARTE TRADIZIONALE.
+2 voti
Paesaggio primaverile
Olio su tela 60x50: Opera che che ben rappresenta l'atmosfera primaverile attraverso la vivacità e la densità dei colori.
Allegati
72 visualizzato ^mese ^giorno, ^anno
faustotronci40 18,100 punti
3 Online
0 members and 3 guest online
Most active Members - November 2017

    Tuo Commento

    Verifica Anti-spam:
    Per evitare questa verifica in futuro, prego log in o registrati.
    faustotronci40 18,100 punti
    Da "Arte e Cultura" di Sanluri a cura del prof. V. Piras
     La tecnica del colore è interpretata con garbo e raffinatezza. Il cromatismo non è mai fine a se stesso, è trattato con spessori diversificati in modo da creare un pieno ed un vuoto che a loro volta, danno e segnano spazi prospettici in un breve tratto pittorico, oppure risaltano una particolarità: una pianta, un fiore, un cespuglio, una siepe.....Dalla diversificazione dei piani attraverso una graduata densità coloristica......ne deriva la profondità di campo e la veduta prospettica.....
    0 voti
    ^mese ^giorno, ^anno
    faustotronci40 18,100 punti
    Dall'inserto del prestigioso Annuario "I protagonisti dell'Arte 2014" il commento critico di Paolo Levi all'opera "Paesaggio primaverile" Olio su tela 60 x 50.
    Orchestrando un'ariosa sinfonia cromatica, il pittore dà vita ad una pagina pittorica di estrema eleganza. Il colore è qui protagonista assoluto in una preziosa stesura che ne sublima in pura vibrazione le potenzialità poetiche espressive.
    +1 voto
    ^mese ^giorno, ^anno